#cantieriaperti A febbraio i primi  lavori a Villa Gesso: ieri il presidente si è incontrato con una rappresentante della popolosa frazione teramana

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 12/01/2022 14:06

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.0

Con una determina dirigenziale di fine anno la Provincia ha stanziato una prima somma per un intervento di sistemazione stradale a Villa Gesso, popolosa frazione del capoluogo, attraversata dalla provinciale 51/a. Ieri l'incontro fra il presidente Diego Di Bonaventura e Marta Di Daniele, cittadina residente nella frazione, che in questi mesi ha incalzato l'ente per risolvere un problema annoso ma non presente nella programmazione della Provincia. La cittadina si è spesa per perorare la causa della frazione aprendo un confronto con la Provincia e segnatamente con il Presidente.

"Davvero incomprensibile lo stato di abbandono di questa provinciale - spiega Di Bonaventura - lasciata fuori dalla programmazione da anni. Adesso abbiamo stanziato 120 mila euro e questo primo intervento, a meno di condizioni atmosferiche avverse, partiranno a febbraio. Provvederemo alla sistemazione di un tratto, quello più ammalorato, mettendolo in sicurezza e risistemando l'asfalto. Mi impegno a trovare altre risorse per completare l'intervento in questa area ricompresa nel secondo Nucleo che ha certamente bisogno di significativi lavori di manutenzione. È sempre un piacere conoscere cittadini che prendono a cuore gli interessi della comunità".