Progetto “percorsi inclusivi”: aperte le iscrizioni al borsino per le aziende e gli enti pubblici disponibili ad ospitare in tirocinio i destinatari dell’intervento

creato da Collocamento Obbligatorio
ultima modifica 20/12/2017 12:25

I dossier potranno essere inviati a partire dal 20.12.2017 e dovranno pervenire entro e non oltre a pena di esclusione, le ore 18.00 del 31.03.2018.

Con la pubblicazione del bando per la costituzione del Borsino dei soggetti ospitanti, si aprono oggi le iscrizioni per i datori di lavoro che intendono rendersi disponibili ad ospitare in tirocinio i Destinatari del progetto “Percorsi Inclusivi”,

L’intervento è promosso dall’Associazione Temporanea di Scopo composta dall’organismo di formazione Eventitalia, dagli Ambiti Distrettuali Sociali “Teramo” e “Gran Sasso - Laga”, dall’agenzia per il lavoro Humangest e da CNA Teramo in convenzione con i Centri per l’Impiego della Provincia di Teramo ed è realizzato attraverso le risorse stanziate dalla Regione Abruzzo con l’Avviso pubblico “Abruzzo Include”.

Possono iscriversi al Borsino tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, aventi sede o unità operative nella provincia di Teramo che vorranno rendersi disponibili all’inserimento in percorsi di tirocinio dei 65 utenti selezionati dai Servizi Sociali professionali degli Ambiti “Teramo” e “Gran Sasso - Laga”.

L’indennità di tirocinio, dell’importo di 600,00 euro mensili, sarà corrisposta ai tirocinanti dall’Associazione Temporanea di Scopo. Le Aziende e gli Enti pubblici ospitanti dovranno provvedere esclusivamente alle coperture assicurative contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile verso terzi.

I tirocini saranno avviati presumibilmente a partire da giugno 2018 a seguito delle attività di orientamento e di incontro domanda/offerta a cura dell’Associazione Temporanea di Scopo ed avranno una durata di 6 mesi. Le iscrizioni al Borsino resteranno aperte fino al 31 marzo 2018.

I datori di lavoro interessati possono reperire il Bando e gli allegati per la partecipazione sui siti internet www.eventitalia.net, www.provincia.teramo.it, www.humangest.it e www.cnateramo.com oppure possono rivolgersi agli uffici di Eventitalia, di Humangest, del CNA e del Centro per l’Impiego a Teramo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Eventitalia allo 0861/210821.

— Classificato con: Aree tematiche: ,