Viabilità: cantieri aperti a Tottea, Castagneto e fra Nereto e Controguerra. Interventi per circa 300 mila euro: risanamento versanti in frana e sistemazione asfalti.

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 23/10/2019 13:40

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.5

Teramo 23 ottobre 2019. Sono in via di completamento due interventi sulla rete stradale: provinciale 45/b nel tratto Tottea-Alvi, comune di Crognaleto e provinciale 50 in località Castagneto nel comune di Teramo. Cantiere appena aperto, invece, sulla provinciale 7C, fra i territori di Nereto e Controguerra per un intervento di 140 mila euro per la sistemazione dell'asfalto.   

Per quanto riguarda il tratto Tottea – Alvi, la Provincia ha provveduto al risanamento della scarpata di monte - franata in seguito alle piogge – con la realizzazione di una gabbionata ancorata alla roccia, il posizionamento di rete paramassi e il risanamento del manto stradale. Costo dell’intervento, 100 mila euro. "Sulla provinciale 50 invece, nel comune di Teramo in località Castagneto, in collaborazione con E-distribuzione che sta realizzando una condotta elettrica, è stato sistemato il piano asfalto provvedendo alla risagomatura dei tratti più ammalorati e soprattutto si è intervenuti sulla regimentazione delle acque e sui tombini occlusi. Manutenzioni che dovrebbero far parte della normale attività dell'ente, anche per prevenire dissesti e costi maggiori rispetto a quelli della ordinaria manutenzione, che invece, a causa delle incertezze finanziarie oggi paiono una conquista" dichiara il consigliere Lanfranco Cardinale.


foto tottea 1
foto tottea 2
foto tottea 3

foto castagneto 1
foto castagneto 2
foto castagneto 3