Una terra “wild” che piace molto agli olandesi. Questa mattina in Provincia una delegazione di giornalisti.

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 16/12/2019 13:41

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.0

Scrivono per le più importanti testate turistiche olandesi e i loro reportage sono rilanciati su molti network internazionali.

Questa mattina il vicepresidente Alessandro Recchiuti ha ricevuto il fotografo Jurjen Drent e il giornalista /fotografo Ruben Drent (ANWB, National geographic e Travel) che, insieme alla blogger italo/olandese  Olga Bibi Segaar , stanno visitando la provincia di Teramo per raccontarla ai loro lettori in un ampio reportage che sarà pubblicato sulla rivista del Touring Club Reale Olandese

 

Un incontro molto interessante – afferma il Vicepresidente – perché ci restituisce un’immagine della nostra terra dal punto di vista di viaggiatori instancabili e raffinati come gli olandesi. Ai quali piace la natura selvaggia della nostra provincia, i piccoli borghi silenziosi, il tempo lento delle nostre cittadine. Negli ultimi anni, come ci ha raccontato la blogger Segaar, gli olandesi si sono innamorati dell’Abruzzo e di Teramo. Sono spesso presenti come turisti e anche come investitori. Le criticità che purtroppo conosciamo e che ci sono state rappresentate anche da loro sono la mancanza di punti di riferimento per il turista: materiale turistico, guide che possano accompagnarli, una certa difficoltà di dialogo perché nei luoghi dell’accoglienza, soprattutto nell’entroterra, è difficile incontrare chi parla una seconda lingua oltre l’italiano. Su questo dobbiamo lavorare”.

Olga Bibi Segaar giornalista e blogger vive in Italia da 30 anni; prima a Roma, adesso in Abruzzo.  Promuove la nostra regione e le vicine Marche  attraverso la rivista digitale dolcevia.com uno dei tre magazine olandesi/belgi dedicati al nostro paese.

 

https://www.anwb.nl/kampioen

https://www.corriere.it/19_gennaio_17/olandesi-innamorati-dell-italia-amsterdam-dedica-fiera-155917ac-1a78-11e9-b5e1-e4bd7fd19101.shtml

https://www.jurjendrenth.nl/index/G0000yhCHQJ_za.E/thumbs

https://www.jurjendrenth.nl/index/G0000yhCHQJ_za.E/thumbs

https://www.ilcentro.it/teramo/l-olanda-scopre-le-virt%C3%B9-teramane-1.1942625