#8marzo Questo pomeriggio presso la Sala Polifunzionale presentazione della "rete di servizi per le donne"

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 08/03/2018 12:15

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.33333333333

I dati del Centro antiviolenza. 30 anni di pari opportunità: le foto della partecipata iniziativa che si è svolta ieri sera in Provincia.

Teramo 8 marzo 2018. Accoglienza, sostegno, servizi, la Asl di Teramo, la Provincia e la Commissione provinciale Pari Opportunità, questo pomeriggio, presentano la rete di servizi dedicata alla cura e all'assistenza delle donne (vedi locandina allegata) e link http://www.provincia.teramo.it/sala-stampa/una-rete-per-le-donne-l20198-marzo-si-raccontano-30-anni-di-pari-opportunita-le-conquiste-fatte-gli-obiettivi-ancora-da-raggiungere-open-day-nei-reparti-bollino-rosa-di-ostetricia-e-ginecologia-a-teramo-e-sant2019omero 

In allegato i dati del Centro violenza "La Fenice" gestito dalla Provincia di Teramo insieme alla casa di accoglienza "Casa Maya" (in Abruzzo ce ne sono solo due) che testimoniano il costante aumento delle denunce.

 

Nelle foto il racconto dell'iniziativa "30 anni di pari opportunità" che si è svolta ieri sera nella sala consiliare della Provincia dove si sono ritrovate le donne che dal 1997 hanno fatto parte della Commissione Pari Opportunità, la prima istituita in Abruzzo e fra le prime in Italia. All'incontro sono intervenute Lea Melandri, femmista, scrittrice e saggista Presidente della Libera Università delle Donne di Milano e la Prefetta Graziella Patrizi. 


Al seguente  link http://www.provincia.teramo.it/organi-istituzionali/commissione-pari-opportunita/30-anni-di-pari-opportunita i materiali sulle nove CPO che si sono succedute in questi anni e le testimonianze delle Presidenti e delle vicepresidenti.

Allegati