Trasporto merci su strada in conto proprio

creato da Trasporti - Funzioni ex MCTC
Info
ultima modifica 08/07/2011 10:30

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.47058823529

L' autotrasporto su strada  di cose in conto proprio è il trasporto eseguito quale attività complementare o accessoria ad altra attività economica principale svolta dall'impresa. L'esercizio di esso, per i veicoli aventi massa complessiva superiore ai 6.000 chilogrammi, è subordinato ad apposita licenza rilasciata dalla Provincia per le imprese che ivi hanno la residenza o la sede unica o la sede principale e in possesso di una serie di requisiti.  Le imprese di nuova costituzione possono ottenere la licenza provvisoria, con validità di diciotto mesi,  presentando la sola documentazione comprovante l'esigenza di impiego del veicolo.

La licenza è rilasciata al numero di telaio per ciascun veicolo trattore e vale per i rimorchi ed i semirimorchi da essi trainati. Sulla licenza sono riportati, sotto forma di codici, l'attività principale esercitata dall'impresa e le cose o le classi di cose trasportabili.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti gli uffici sono aperti al publico nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Allegati

Per informazioni e contatti

Persone